KINESITERAPIA

La kinesiterapia è una forma di terapia del movimento che si avvale di esercizi mirati e personalizzati per il paziente con l’obiettivo di recuperare la normale mobilità articolare, migliore l’elasticità, la forza e la resistenza dei tessuti ed incrementare la coordinazione e la propriocezione dell’individuo.

Inoltre, lo scopo della kinesiterapia è la rieducazione motoria cioè quello di fornire informazioni sulla corretta esecuzione dei movimenti, proporre esercizi da fare a casa che alleviano il dolore ed insegnare le posture corrette. Tale percorso può essere indicato come fase successiva alla fisioterapia, come recupero funzionale per il ritorno in campo dell’atleta, o semplicemente per il mantenimento e miglioramento delle funzionalità motorie di chiunque ne sia venuto meno causa trauma o scarsa possibilità di mantenersi in attività.

SEI INTERESSATO A SAPERNE DI PIÙ?

Prenota ora un appuntamento presso il nostro centro.

KINESIS SPORT

ORARI

Lo studio è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 21,30 e il sabato dalle ore 8,30 alle ore 20 orario continuato. La reperibilità del personale, per le urgenze, è garantita sette giorni su sette dalle ore 8 alle ore 22.

ALTRI CENTRI

La sede dove vengono svolte le attività di riabilitazione del pavimento pelvico si trova a Bellusco, in Via Brianza 2.

Copyright © 2019 Kinesis Sport srl | Via E. Borsa 13 - 20900 Monza (MB) | P.IVA 09300660967